Dona alla World Social Agenda (WSA)

World Social Agenda (WSA) è un percorso culturale di educazione, sensibilizzazione e informazione, che si svolge con cadenza annuale, su temi di carattere sociale ed internazionale. Coinvolge giovani, insegnanti, educatori ed educatrici, enti profit e no profit, il mondo istituzionale sia nell’ideazione sia nella realizzazione di diverse attività e si svolge in parallelo nei due territori in cui la Fondazione Fontana onlus è attiva, Padova e Trento.

A Padova ogni anno  sono  oltre 1200 gli alunni e gi studenti che partecipano al progetto e oltre 60 gli  insegnati che adersicono.

L’anno scolastico 2022-23 ha aperto un triennio di lavoro sul tema della pace a partire dai contesti di conflitto e guerra che caratterizzano il nostro pianeta. A questo farà seguito un anno di lavoro (2023-24) sul fenomeno migratorio che proseguirà affrontando le questioni legate al cambiamento climatico (2024-25) (sitoweb: worldsocialagenda.org)