Costruire la pace con la cooperazione internazionale. Lo diciamo da 25 anni

Lunedì 11 dicembre Unimondo www.unimondo.org compie 25 anni.
Ci troviamo dalle ore  18.15 alle 19.45 a Trento, in Via Calepina 1, sala conferenze della Fondazione Caritro, all’interno della giornata “75 anni di diritti umani?”  coordinata dal Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani per un incontro dal titolo “Costruire la pace con la cooperazione internazionale. Lo diciamo da 25 anni” Inizieremo con gli interventi di Pierino Martinelli, direttore di Fondazione Fontana, che è editore di Unimondo per poi passare a Raffaele Crocco, direttore di www.unimondo.org. Seguiranno alcuni interventi sulla cooperazione. Per  Cooperazione e diritti  Chiara Troiano –  INTERSOS; per Cooperazione ed economia,  Stefano Schiavo –  School of International Studies dell’Università di Trento; per Cooperazione e sviluppo, Marta Morgante FOCSIV; per Cooperazione e futuro Zohra Mehri – percorso “Cooperazione: mettiamola in Agenda!”
L’evento è organizzato da Fondazione Fontana – Unimondo, in collaborazione con FOCSIV e il Progetto Generazione Cooperazione. Mettiamola in Agenda!,  il Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani,  FArete – Rete Trentina di Organizzazioni di Cooperazione Internazionale e con il sostegno dalla School of International Studies dell’Università degli Studi di Trento.