Cosa facciamo

La cultura della solidarietà a livello nazionale e internazionale. Operiamo in quattro settori principali

saint martin

Cooperazione Internazionale

I progetti di cooperazione internazionale si ispirano ad un approccio di sviluppo comunitario e partecipativo.

Le parole chiave che caratterizzano il nostro modo di co-operare sono reciprocità e comunità, che implicano la costruzione e il mantenimento di relazioni profonde e continuative con i nostri partner locali e un radicamento nei nostri territori.

vision e mission chi siamo

Educazione in Italia

Fondazione Fontana Onlus realizza da oltre 20 anni percorsi educativi nell’area dell’educazione allo sviluppo e della didattica applicata all’intercultura. L’obiettivo è promuovere nella comunità una cittadinanza attiva, responsabile e partecipativa.

Sviluppa nei territori di Padova e Trento attività rivolte a bambini e ragazzi con i progetti World Social Agenda, Partecipazione e Territori e Atlante, il portale di educazione geografica.

sedia di cartone progetto

Informazione

Unimondo è una testata giornalistica online che offre un’informazione qualificata sui temi della pace, dello sviluppo umano sostenibile, dei diritti umani e dell’ambiente.

Diffonde un’informazione plurale e quotidiana dando voce alle molteplici realtà della società civile italiana e internazionale (organizzazioni e associazioni, movimenti, ong, campagne).

me we only through community fondazione fontana

Vulnerabilità come risorsa

Favorire una cultura che valorizzi la relazione con la vulnerabilità e i soggetti più deboli delle nostre comunità per giungere insieme a riconoscere le fragilità di tutti come risorsa e occasione di crescita per la comunità.