La mostra sulle dipendenze e sul changa’à di Fondazione Fontana con le fotografie di Andrea Signori arriva a Padova

La mostra sulle dipendenze e sul chang’a con le fotografie di Andrea Signori arriva a Padova all’interno dell’ @IMP Festival – International Month of Photojournalism il più importante evento totalmente dedicato al fotogiornalismo dal 26 maggio al 25 giugno.
Venerdì 2 giugno alle ore 18 il fotografo vi aspetta alla Cattedrale Ex Macello in Via Cornaro1 a Padova  per una visita guidata della mostra assieme a Luca Ramigni di Fondazione Fontana. La mostra racconta il problematico mondo dell’alcolismo in Kenya attraverso i volti e la voce dei protagonisti: alcolisti ed ex alcolisti, ma anche mamme, padri, fratelli e sorelle, figli e figlie, vicini di casa.
Racconta del changa’a,  un potente infuso di contrabbando che sta affliggendo il Kenya, prodotto con mais e miglio distillati, spesso adulterato con acido e persino benzina. In Kenya il suo soprannome è “kill me fast”. – “uccidimi in fretta”.
Il chang’aa crea forte dipendenza ed è sempre più diffuso nelle aree più povere del Paese
La mostra nasce da un progetto di Fondazione Fontana Onlus realizzato con la collaborazione del Saint Martin e il contributo della Provincia Autonoma di Trento.