Domenica 10 settembre Stretching Our Limits

Domenica 10 settembre torna STRETCHING OUR LIMITS. Partiremo insieme per una camminata corale da Pian delle Fugazze (TN) a Rifugio Campogrosso (VI) passando per la Strada delle sette fontane. L’iniziativa è organizzata da Fondazione Fontana a sostegno delle attività de L’Arche Kenya e del Saint Martin. Due realtà impegnate quotidianamente in Kenya nel costruire società inclusive prendendosi cura dei più fragili.

Nello spirito della giornata ognuno potrà arrivare e sfidare i suoi limiti secondo le proprie attitudini e capacità per ritrovarsi tutti al Rifugio per un appuntamento di Musica e parole, dove affronteremo i temi della fragilità come risorsa, della mobilità come diritto, dell’accoglienza, dei diritti delle donne.

Sarà con noi Alidad Shiri, afghano. A soli dieci anni, dopo aver perso tutta la sua famiglia, Alidad Shiri è fuggito dall’Afghanistan. Ha attraversato Pakistan, Iran, Turchia e Grecia. Ha pubblicato il libro autobiografico Via dalla pazza guerra, dove racconta la sua storia di bambino che è fuggito dall’Afghanistan in guerra. Ci sarà anche la campionessa paralimpica Martina Caironi, amica e testimonial di Fondazione Fontana Onlus.

In occasione della giornata verrà promossa una raccolta fondi per sostenere le realtà de L’Arche Kenya e del Saint Martin e in particolare i progetti per i bambini di strada e i minori svantaggiati, il progetto per la salute mentale e le dipendenze e il progetto per le persone con disabilità.

INFO: https://fondazionefontana.org/stretching-our-limits/

Condividi: