Biglietti in prevendita presso Multisala Pio X Mpx in Via Bonporti 22, Padova / tel. 049.8774325

0RARI/ da lun a giov: 18.30-21 / da ven a dom: 17-21

PREZZI BIGLIETTI/ Platea: 25 € – 20 € – 15 € // Galleria:10 €

Simona Atzori, ballerina e pittrice sarà a Padova domenica 24 novembre con il suo ultimo spettacolo di danza “ Disegnati così”. L’appuntamento è per le ore 18 al Teatro dell’Opsa di Sarmeola di Rubano dove Simona danzerà per il Kenya, in particolare per il Progetto Salute Mentale del Saint Martin che quest’anno compie 20 anni e che festeggia il compleanno proprio a novembre

Tutto il ricavato della vendita dei biglietti – grazie anche agli sponsor che hanno coperto interamente le spese per lo spettacolo – andrà al progetto Salute Mentale del Saint Martin con l’obiettivo di ridurre la discriminazione e migliorare la vita di 500 persone con problemi di salute mentale e delle loro famiglie. La salute mentale in Kenya è un problema enorme e del tutto trascurato: basti pensare che in tutto il Paese ci sono solo 92 psichiatri (1 ogni 450.000 abitanti) e 41 psicologi (1 ogni 1.000.000 abitanti), la maggior parte dei quali sono a Nairobi.

Simona, da anni amica di Fondazione Fontana e del Saint Martin che più volte ha visitato, porta a Padova per l’occasione il suo ultimo spettacolo. “Disegnati così” da voce alla consapevolezza di una donna che ha scoperto, attraverso l’arte, la possibilità, non solo del suo corpo, ma soprattutto del suo cuore e della sua mente.

Così non si narra  solo la storia di Simona, ma la storia di chi scopre che può considerare la sua vita un disegno talmente prezioso da valere la pena di essere vissuto. Simona danzerà assieme a Marco Messina e Salvatore Perdichizzi del Teatro alla Scala di Milano e Mariacristina Paolini e Beatrice Mazzola della Simonarte Dance Company. Il ricavato sarà destinato al Progetto Salute Mentale del Saint Martin in Kenya.
Teatro dell’Opsa, Sarmeola di Rubano, Padova, ore 18

0RARI/ da lun a giov: 18.30-21 / da ven a dom: 17-21