Quest’anno a Natale sostieni il programma Salute Mentale del Saint Martin in Kenya

natale kenya

Parteciperai così al progetto per ridurre la discriminazione e migliorare la vita di 500 persone con problemi di salute mentale e delle loro famiglie.

La salute mentale in Kenya è un problema enorme e del tutto trascurato: basti pensare che in tutto il Paese ci sono solo 92 psichiatri (1 ogni 450.000 abitanti) e 41 psicologi (1 ogni 1.000.000 abitanti), la maggior parte dei quali sono a Nairobi.

Il progetto del Saint Martin ha l’obiettivo di ridurre la discriminazione e migliorare la vita di 500 persone con problemi di salute mentale e delle loro famiglie.

Il Saint Martin è un’organizzazione che da 20 anni lavora a Nyahururu, sugli altipiani del nord del Kenya. Offre un sostegno concreto alle persone più vulnerabili all’interno delle comunità dei territori coinvolti. Ogni anno i beneficiari sono più di 3000. Il Saint Martin promuove la solidarietà nei territori coinvolgendo e formando persone capaci di prendersi cura direttamente e gratuitamente di coloro che hanno più bisogno. Attualmente al Saint Martin lavorano 80 persone, ma son più di mille i volontari che dedicano tempo e risorse personali alle proprie comunità di appartenenza con un approccio inclusivo che pone al centro la persona e la comunità.

Per donare:
– con bonifico: Banca Popolare Etica > IBAN IT18S0501812101000011033263, causale: volontari Saint Martin
– tramite Paypal schiacciando cliccando a questo link

Condividi: