Progetto Generazione Cooperazione. Focsiv capofila e Fondazione Fontana con FArete coordinatore per il Trentino

Generazione Cooperazione è un progetto promosso da diverse ONG, associazioni e reti di cooperazione allo sviluppo che operano su tutto il territorio nazionale, sostenuto e cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, in collaborazione con la Campagna 070. FOCSIV (Federazione degli organismi di volontariato internazionale) ne è capofila a livello nazionale.
In Trentino il progetto è coordinato dalla Fondazione Fontana e FArete (coordinamento di più di 50 organizzazioni trentine di cooperazione e solidarietà internazionale) in partenariato con l’associazione Viração&Jangada.

Chi?

Cerchiamo giovani tra 18 e 30 anni che vogliano impegnarsi con noi come attivisti nei propri territori per realizzare azioni di sensibilizzazione, informazione, e pressione politica sui temi della cooperazione internazionale allo sviluppo.

Cosa?

Potrai partecipare a momenti formativi sui temi della cooperazione internazionale e su come relazionarsi e dialogare con i decisori politici. Il progetto prevede anche l’organizzazione di un Forum di dialogo con i rappresentanti politici e della società civile in vista delle elezioni provinciali di ottobre 2023.

Quando?

L’impegno si estende indicativamente da marzo a ottobre 2023. In termini di quote tempo può stimarsi in media in due incontri al mese (ad eccezione dei mesi estivi) della durata di un paio di ore e con momenti di attività a distanza da concordare e pianificare in anticipo.

Il primo incontro si terrà il venerdì 24 febbraio alle ore 17.00 presso il Centro per la Cooperazione Internazionale, Vicolo San Marco, 1, Trento.

Iscrizioni fino al 20 febbraio.

Per maggiori informazioni, contattare Paulo Lima: paulo@viracao.org – Tel.: 348 193 6763

Seguici sui nostri social: IG (https://www.instagram.com/gener_coop/), FB (https://www.facebook.com/generazionecooperazione) e Twitter (https://twitter.com/genercoop)

Condividi: