Sabato 30 ottobre alle ore 10.30 al Vigilianum Trento in Via Endrici 8 , verrà presentato il libro CREATURA FUTURA. Piergiorgio Cattani. Le parole che resistono di Paolo Ghezzi.

Nei suoi 44 anni di vita, conquistati giorno dopo giorno alla malattia, Piergiorgio Cattani – giornalista, direttore di Unimondo e leader politico, esploratore tra teologia e filosofia – si è preso cura della vita degli altri. «Perché sei un essere speciale, e hai avuto cura di noi»

Coraggio e lucidità eccezionali, incessante ricerca del senso della vita, costante impegno per lasciare il mondo migliore. Un’irripetibile avventura umana, quella di Piergiorgio, nelle sue parole (anche segrete) e nei ricordi di chi l’ha amato. «Paolo Ghezzi conduce il lettore di Piergiorgio e l’amico/a, l’amante e il curioso, l’ignaro e il sapiente, il popolare e il colto a un incontro inaspettato…» ( dalla prefazione di simone Casalini, Corriere del Trentino.

Con Mariachiara Cattani, Claudia Merighi di Futura Trentino, Luca Pianesi de Il Dolomiti, Enrico Rufi di Radio Radicale, Pierino Martinelli Fondazione Fontana e Unimondo.