Martedì 6 giugno alle 11.30 Aula Magna del Liceo “E. Curiel” di Padova, si terrà l’ultimo incontro del percorso formativo “Agenda 2030 Next. Dai diritti negati ai progetti di Pace”. Durante la mattinata studenti e studentesse delle scuole secondarie di II grado di Padova e provincia si incontreranno per discutere di pace e di come i progetti da loro creati per il concorso “start-up di pace” possano contribuire alla costruzione di un mondo più giusto e sostenibile.
Interverranno: Francesca Benciolini Assessora del Comune di Padova, Elena Pietrogrande (Area Pace, Comune di Padova) e Marco Mascia (Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca”, Università di Padova) insieme ai testimoni di pace Vilma Mazza di Associazione Ya Basta – Caminantes, Marco Ramigni di Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e Mohamed Ambrosini di Un Ponte Per.
Durante l’incontro saranno premiati i primi tre progetti di pace classificati e verranno conferite anche tre menzioni speciali ai progetti che avranno ottenuto il punteggio più alto in assoluto nei criteri di originalità, sostenibilità e fattibilità.
Sarà una mattinata di incontro, di ritrovo e di confronto tra le varie classi che quest’anno hanno partecipato al percorso formativo e che si sono messe in gioco nel concorso, in collaborazione con Amici Dei Popoli Padova.