La nuova Carta di Trento

la carta di trento

In casa Fondazione Fontana Onlus​ è arrivata la nuova edizione della Carta di Trento. Abbiamo raccolto gli esiti del seminario di maggio 2019 dedicato al tema del cambiamento climatico arricchito il documento con spunti e riflessioni fornite dai promotori della Carta.

Ne è nato un libretto che indaga sulle opportunità e i rischi di una cooperazione internazionale che opera per il benessere delle #comunità in stretta sinergia con la tutela dell’ambiente e attuando nuove strategie per affrontare e mitigare la grave crisi climatica in atto.  Grazie ai promotori che hanno fornito contributi di riflessione: FocsivCentro per la Cooperazione InternazionaleCAM – Trentino con il MozambicoDocenti Senza FrontiereIpsia del TrentinoAgenzia di Stampa GiovanileViração&JangadaACCRI ONGTrentino con i Balcani OnlusGTV Gruppo Trentino Volontariato e Tremembè Onlus .

Grazie anche a chi a sostenuto in parte il progetto World Social Agenda al cui interno si è sviluppato il percorso della Carta: Provincia autonoma di Trento – Pagina Ufficiale e Comune di Trento

Puoi scaricare la carta di Trento a questo link https://cartaditrento.files.wordpress.com/2019/12/carta-di-trento_pianeta_2019.pdf