Aiutaci ad affrontare l’emergenza siccità in Kenya

ANCHE IL TUO AIUTO E’ PREZIOSO

In Kenya è in atto una crisi umanitaria su larga scala, indotta dalla siccità.

Si stima che circa 3,1 milioni di persone nei territori Aridi e Semi-Aridi del Kenya, siano in grave stato di insicurezza alimentare a seguito di tre stagioni consecutive di piogge scarse che hanno ostacolato la produzione agricola. Queste persone hanno urgente bisogno di assistenza umanitaria.

L’intervento del Saint Martin CSA  e Fondazione Fontana, con il contributo della Provincia Autonoma di Trento vuole fornire  assistenza umanitaria immediata e un sostegno a lungo termine per limitare le carenze future.

Beneficiari dell’intervento saranno le famiglie più povere che vivono nelle zone semi-aride e informali della sottocontea di Laikipia West.

Il progetto prevede un programma di ampio respiro per consentire alle famiglie povere e in condizioni di difficoltà di raggiungere la piena sicurezza alimentare nel minor tempo possibile e contemporaneamente muoversi sul duplice binario di un miglioramento sostenibile a lungo termine dei loro mezzi di sussistenza.

Il progetto fornirà generi alimentari di prima necessità, assistenza medica, istruzione e assorbenti igienici come intervento immediato a breve termine e sviluppo delle capacità come strategia di intervento a lungo termine. www.saintmartin-kenya.org

Puoi sostenere anche tu l’emergenza siccità in Kenya a questo link

CONTRIBUISCI ANCHE TU!

Per donare:

– con bonifico: Banca Popolare Etica IBAN IT18S0501812101000011033263, intestato a Fondazione Fontana Onlus causale: EMERGENZA SICCITA’ KENYA

– con Paypal cliccando sul tasto “dona qui”