Save the date!
Domenica 8 settembre torna l’appuntamento con Stretching Our Limits, l’iniziativa organizzata da Fondazione Fontana a sostegno delle attività de L’Arche Kenya e del Saint Martin. Due realtà impegnate quotidianamente in Kenya nel costruire società inclusive prendendosi cura dei più fragili.
Partiremo insieme per una camminata corale da Pian delle Fugazze (TN) a Rifugio Campogrosso (VI) passando per la Strada delle sette fontane.
Nello spirito della giornata ognuno potrà arrivare e sfidare i suoi limiti secondo le proprie attitudini e capacità. Ci ritroveremo poi tutti al Rifugio per un appuntamento di Parole e Musica.
Sarà con noi NICOLAS MARZOLINO, che ha perso una mano e la vista in Val di Susa per l’esplosione di un ordigno della seconda guerra mondiale. Membro dell’Associazione Vittime di Guerra, Nicolas racconta la sua storia portando un messaggio di forza e di pace.
Quello delle vittime civili è un dramma che continua. Quanti anni ci vorranno per bonificare i campi di grano in Ucraina, con il rischio che qualche ragazzino salti in aria prima? e quanti anni richiederà l’Afghanistan?
Ci accompagnerà nella giornata anche la musica di Andamento Lento, un gruppo band inclusivo in cui persone diverse con differenti abilità e con le proprie fragilità si trovano per comporre, scrivere e fare musica.
Con Stretching Our Limits sosteniamo le realtà de L’Arche Kenya e del Saint Martin e in particolare i progetti per i bambini di strada e i minori svantaggiati, il progetto per la salute mentale e le dipendenze e il progetto per le persone con disabilità.