Simona Atzori è riuscita ad ottenere riconoscimenti prestigiosi, critiche entusiastiche per i suoi quadri e per i suoi spettacoli, nonostante la sua disabilità: non avere le braccia
Un aspetto che non ha mai frenato la sua esistenza. Anzi, le ha dato una fortissima carica. In questo breve documentario, prodotto da Fondazione Fontana Onlus, viene raccontato l’incontro intenso e particolare tra la ballerina e la comunità del Saint Martin CSA in Kenya.
L’incontro con i disabili e loro famiglie, con i ragazzi di strada ed anche con i detenuti all’interno del carcere di Nyahururu.
Il messaggio è semplice e chiaro: ognuno, se vuole, può fare tutto anche “volare senz’ali” (flying without wings), questo il motto di Simona Atzori.
Documentario, prodotto da Fondazione Fontana Onlus, sull’esperienza di Simona Atzori al Saint Martin CSA, Kenya. Regia di Marco Zuin, Sviluppo contenuti Luca Ramigni, Riprese Alessandra Argenti, Post-produzione Videozuma (HDV, colore, 7’30” – 2011).
Documentario, prodotto da Fondazione Fontana Onlus, sull’esperienza di Simona Atzori al Saint Martin CSA, Kenya.
Regia: Marco Zuin
Sviluppo contenuti: Luca Ramigni
Riprese: Alessandra Argenti
Post-produzione: Videozuma (HDV, colore, 2011)
Fondazione Fontana Onlus nasce nel 1998 e opera a Padova e Trento. Persegue finalità di solidarietà sociale in quattro ambiti principali: cooperazione internazionale, educazione alla cittadinanza globale, informazione e mobilitazione della comunità
Via F.S. Orologio, 3 – 35129 (PD) T./F. 049.8079391
Via Herrsching, 24/3 – 38123 Ravina (TN) T./F. 0461-390092
Info generali: info@fondazionefontana.org
Redazione Unimondo: redazione@unimondo.org
Info attività scuole: edu@fondazionefontana.org
PEC: fondazione-fontana@itpec.it
CF 92113870288
P.IVA 04166920282