Per conoscere nel dettaglio tutte le novità della World Social Agenda di quest’anno vi invitiamo a partecipare all’incontro di presentazione, che si terrà via zoom oggi mercoledì 9 settembre alle ore 16.30 a questo link https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZEldeqgqzkiHdBgYLMfLvj-5lDAvfG1nobB

In continuità con le scorse edizioni, la WSA propone un corso di formazione per docenti (che quest’anno sarà quasi totalmente online) e percorsi educativi in classe. Si potrà aderire alle due proposte sia separatamente che combinandole.

Tutte le informazioni sull’articolazione delle proposte e sul percorso di formazione per docenti sono disponibili sul nostro sito: www.worldsocialagenda.org/wsa-2020-21-padova-e-trento.

Ci muoveremo entro la cornice della quarta “P” dell’Agenda 2030 nel percorso che siamo seguendo, quella della Prosperità. Approfondiremo i temi del diritto al lavoro, delle persistenti disuguaglianze e fragilità, delle diverse forme di sfruttamento (schiavitù, caporalato, lavoro minorile) e di precariato, del rapporto tra lavoro e tecnologia; fenomeni che a volte ostacolano e a volte facilitano la costruzione di un tessuto sociale in cui le persone possano “godere di vite prosperose e soddisfacenti all’interno di un progresso economico, sociale e tecnologico in armonia con la natura”, come definito proprio dagli obiettivi dell’Agenda 2030.