Stretching Our Limits 2023 – L’Arche Kenya/Saint Martin CSA

Fondazione Fontana  anche per il 2023 ha scelto STRETCHING OUR LIMITS  come filo conduttore delle iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi per  sostenere le attività de L’Arche Kenya e del Saint Martin. Due realtà impegnate quotidianamente in Kenya nel costruire società inclusive prendendosi cura dei più fragili siano essi persone con disabilità,  con problemi di salute mentale, minori svantaggiati,  bambini/e di strada, vittime di violenza e abusi.

Stretching our limits ci invita a non aver paura di riconoscere i nostri limiti siano essi fisici, mentali o relazionali. “Oltre i propri limiti”  nasce da due performance originali compiute assieme a persone con disabilità: nel 2019 la scalata del monte Kenya e nel 2021  e 2022 la pedalata da Nairobi a Nyahururu.

Musa, Ndongo, Alex, Mbaria e gli altri ospiti dell’Arche Kenya con Stretching Our Limits  hanno dimostrato che gli stereotipi sulla disabilità si possono e si devono superare.