Stretching our limits – Oltre i nostri limiti , previsto per l’8 settembre è stato spostato al 15 settembre.

Una persona con disabilità ha mai visto l’alba dalla cima del Monte Kenya?

Da questo particolare “limite” nasce l’idea di una straordinaria impresa alpinistica: l’ascesa al Monte Kenya di un gruppo di persone con disabilità mentale e fisica. Il Monte Kenya come simbolo delle difficoltà che devono affrontare le persone con disabilità per affermare il loro diritto a una vita dignitosa e a uno sviluppo armonico.

L’evento Stretching our limits (Oltre i nostri limiti) è organizzato da L’Arche Kenya che gestisce due case a Nyahururu dove persone, con disabilità e non, condividono una vita comunitaria.

Per partecipare a distanza a questa sfida e sentirci in cammino insieme verso la vetta con L’Arche Kenya, ti invitiamo DOMENICA 15 SETTEMBRE a trascorrere una giornata in montagna con Fondazione Fontana Onlus al Rifugio Campogrosso sulle Piccole Dolomiti in provincia di Vicenza. Potrai mettere alla prova i tuoi limiti e conoscere gli amici de L‘Arche Kenya, Perché tutti abbiamo dei limiti e riconoscerli è il primo passo verso una reale inclusione.

Nello spirito della giornata ognuno potrà arrivare e sfidare i suoi limiti secondo le proprie attitudini e capacità. Per questo ci organizzeremo in Tre Team: Team Scalatori, con arrampicata insieme sulle Piccole Dolomiti ognuno con i propri mezzi, Team Camminatori, con partenza da Pian delle Fugazze ore 9.45 e arrivo al Rifugio per le 11.45 e Team Contemplativi che si ritroverà direttamente al Rifugio per un pranzo e il pomeriggio in compagnia. I Tre Team si ritroveranno al Rifugio Campogrossoo alle ore 12.00 e la giornata proseguirà con il seguente programma:

12.00  13.30    Pranzo al rifugio o al sacco

14:30              Per chi è interessato: Conoscere la comunità de l’Arche Kenya

15:00               Per chi è interessato: S. Messa con Don Gabriele Pipinato

Dal Pian delle Fugazze al Rifugio Campogrosso e viceversa è attivo inoltre un bus navetta nelle domeniche di settembre. A questo link gli orari: https://www.visitrovereto.it/wp-content/uploads/2019/07/Bus-Navetta-Campogrosso-2019.pdf

Segnaliamo iInoltre che qualsiasi automezzo munito di distintivo per persona con disabilità può circolare sulla strada dal passo al rifugio.

Rientro

Solo Team Camminatori : rientro al Passo delle Fugazze a piedi dalla stessa strada

In occasione della giornata verrà promossa una raccolta fondi per sostenere l’avvio di attività generatrici di reddito per l’Arche Kenya attraverso l’acquisto di un forno per la produzione di pane e dolci e di una lavatrice industriale per servizi di lavanderia. Informazioni a questo link.

L’evento è realizzato in collaborazione con SAT – Sezione di Trento e CAI – Sezione di Padova

(Puoi donare a questo link)

Per informazioni e adesioni:

Pierino Martinelli – T. 349.1788428 / Luca Ramigni –  T. 334.1124645

Mail: martina.secchi@fondazionefontana.org