Per un mondo più giusto e solidale

Fondazione Fontana promuove la cultura della solidarietà sia a livello nazionale che internazionale, con un approccio dal basso, che parte dalla comunità

Covid-19 | Aiutaci ad affrontare la crisi alimentare in Kenya

L’epidemia di Covid 19 sta creando In Kenya un’emergenza sanitaria ed alimentare. Alla limitata disponibilità di acqua pulita si aggiunge la difficoltà di reperimento di saponi, disinfettanti e mascherine.

Inoltre molte famiglie vivono di piccoli commerci e lavori a giornata che le restrizioni causate dall’epidemia di Covid-19 hanno diminuito drasticamente o bloccato del tutto.

Niente sta scritto

Niente Sta Scritto è il nuovo documentario del regista Marco Zuin, realizzato in collaborazione con Fondazione Fontana Onlus e le musiche della Bottega Baltazar.

La sedia di cartone

La sedia di Cartone è il nuovo progetto di Fondazione Fontana onlus, realizzato in collaborazione con il Saint Martin CSA e l’Arche Kenya per sostenere il CPPD, programma per persone con disabilità del Saint Martin.

5x100 fondazione fontana

Grazie al tuo 5×1000 possiamo fare ancora molto!

SOSTIENICI
Con  una donazione alla Fondazione potrai sostenere non solo un’informazione più plurale ma anche diversi progetti di educazione in Italia e di cooperazione internazionale all’estero.

CHI SIAMO

Fondazione Fontana opera a servizio della crescita globale della donna e dell’uomo per realizzare progetti di pace, cooperazione, solidarietà internazionale e educazione alla mondialità.

COSA FACCIAMO

Fondazione Fontana promuove la cultura della solidarietà sia a livello nazionale che internazionale, con un approccio dal basso che parte dalla comunità.