Informazione

unimondo logo Unimondo (www.unimondo.org) è un portale internet, nodo italiano di OneWorld, rete internazionale che conta 10 centri in 4 continenti e 1.600 organizzazioni partner. L’ex segretario dell’ONU Kofi Annan ha definito OneWorld come un portale di suo riferimento.
Nato nel 1998, Unimondo conta ad oggi 500 partner tra cui la sezione italiana di Amnesty International, Medici Senza Frontiere,Banca Etica, Consorzio Etimos, Greenpeace Italia, Legambiente, Caritas Italiana, Nigrizia, UNICEF, Human Right Watch e molti altri. La mission di Unimondo è quella di diffondere un’informazione qualificata e pluralista su diritti umani, democrazia, pace, sviluppo sostenibile e ambiente, principalmente grazie ai contributi delle organizzazioni non governative e delle associazioni del terzo settore che operano in Italia, offrendo loro una nuova modalità per comunicare con fasce nuove di pubblico mettendo in rete le proprie informazioni.
Il piano dell’attualità viene sempre accompagnato dalla possibilità di approfondimento, attraverso la piattaforma culturale delle Guide, 150 guide  realizzate da ricercatori di tutta Italia, che forniscono una visuale d’insieme della tematica interessata.

La pagina Facebook di Unimondo (Unimondo Face2facebook)  ha superato i 250.000 fan.

Maggiori informazioni: www.unimondo.org