Presentazione del libro di Simona Atzori a Padova

b6cc043e040341fdbc45bbb1d022fd8870235v-4XPD16J1

Domenica 23 settembre ore 11
Sala Carmeli, Via G. Galilei 36 - Padova

A presentare il libro, assieme all'autrice ci sarà Guido Marangoni, autore del libro "Anna che sorride alla pioggia".

Nel suo nuovo libro, Simona, a Padova per festeggiare i 20 anni di Fondazione Fontana Onlus,  racconta il percorso eccezionale che l'ha portata a scoprire le sue potenzialità e insieme ad accettare i propri limiti. Nel suo caso tanto evidenti erano i limiti, quanto unica è stata la capacità di affermare la sua forza e la sua grazia.Tutto comincia da un desiderio: essere protagonista vigile e consapevole della propria vita. Ciò che segue è la strada nuova, un cammino in quattro fasi (preparativi, partenza, transito e arrivo) che Simona, ballerina, pittrice e coach, condivide idealmente con i lettori. L'ingresso è libero. Info: 049.8079391 / 334.1124645

Ogni volta che si esibisce dedica tempo a dialogare con il suo pubblico e il tema intorno a cui si sviluppano le conversazioni è sempre lo stesso: come ci sei riuscita, cosa ti ha guidato? In questo libro Simona risponde, senza la pretesa di insegnare nulla. La strada nuova infatti non contiene formule magiche su come si dovrebbe o come sarebbe giusto vivere, ma la storia, le esperienze, e soprattutto le lezioni che Simona ha imparato sulla sua pelle e quelle che apprende ogni giorno dalle persone che incontra. È la condivisione del suo personale viaggio verso la consapevolezza che non è possibile arrestare il cambiamento, mentre lo è decidere come affrontarlo.

In una restituzione strutturata per aneddoti, consigli ed esercizi, Simona suggerisce che per essere padroni della propria vita non bisogna rivolgere lo sguardo fuori da sé, cercare di studiare affannosamente le circostanze nel tentativo di adattarvisi il meglio possibile. Meglio comportarsi al contrario: guardarsi dentro. Solo così potremo accogliere la nostra natura e imboccare la strada che più ci corrisponde. Solo così riusciremo a liberare l'enorme potere che tutti abbiamo ma che troppo spesso finiamo per soffocare: scegliere consapevolmente di essere felici. La vita è un dono, sostiene Simona. Ci saranno cadute, tempeste, emozioni, sorrisi e lacrime, ma qual è il senso se non si è protagonisti della propria?

A presentare il libro, assieme all'autrice ci sarà Guido Marangoni, autore del libro " Anna che sorride alla pioggia".

Info:  / 049.8079391/ 334.1124645