FF20 e Ristretti Orizzonti

PER IL COMPLEANNO DI FONDAZIONE FONTANA ONLUS
sostieni con noi le attività di  Ristretti Orizzonti

per la solidarietà e il reinserimento delle persone detenute e la sensibilizzazione e prevenzione dei comportamenti a rischio nelle scuole e nel territorio di Padova

Come donare:

• Con un'offerta il giorno della nostra Festa
  • Con un bonifico sul C/C presso Banca Etica: IBAN  IT18S0501812101000011033263 - Causale  FF20
  • Con un versamento sul C/C Postale 000099958464 intestato a Fondazione Fontana  - Causale  FF20
  • Con Paypal o Carta di Credito (clicca qui)

ristretti

Il progetto di Ristretti Orizzonti, la rivista realizzata da detenuti e volontari nel carcere di Padova, per sensibilizzare la società sui temi delle pene, del carcere, della Giustizia è un progetto di prevenzione della devianza e dei comportamenti a rischio. Nasce dall' intuizione che sono soprattutto le giovani generazioni ad avere, senza quasi accorgersene, comportamenti fortemente a rischio, perché la "passione per la trasgressione" le rende molto più esposte.

Il progetto mette a confronto i ragazzi con le conseguenze di questi comportamenti, vissute direttamente dalle persone che portano la loro testimonianza nelle scuole, nei quartieri, nelle parrocchie. Ristretti Orizzonti ad oggi è l'unica realtà del territorio nella quale un gruppo di lavoro stabile, composto da detenuti e volontari, si confronta continuamente su questi temi.

Per anni un gruppo di volontari, detenuti, ex detenuti, famigliari di detenuti, hanno girato scuole e quartieri del Veneto usando una vecchia auto, che ora a causa degli elevati costi di manutenzione dovrà essere sostituita. L'appello è per sostenere in particolare l'acquisto di un'auto nuova che permetta di continuare le iniziative di Ristretti Orizzonti di prevenzione con i giovani e di sensibilizzazione della società sull'importanza del reinserimento delle persone che escono dal carcere.

GRAZIE !!!!