GDPR - Informativa Dati Personali

Informazioni Generali sulla Privacy

Il sito www.fondazionefontana.org non raccoglie dati personali sotto forma di iscrizione a servizi informativi o newsletter. I dati raccolti presso eventi o incontri sono stati acquisiti e verranno acquisiti nel rispetto delle normative vigenti.

Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento è Fondazione Fontana Onlus, con sede in Via Herrsching 24/3 a Trento (TN). Per il dettaglio sui responsabili al trattamento, contattare il Titolare del trattamento.

Finalità del trattamento.

I dati personali forniti mediante compilazione di moduli cartacei in occasione di eventi, sono trattati solamente dopo esplicito e specifico consenso per inviare informazioni periodiche sulle nostre attività o inviti a partecipare alle nostre iniziative. Tali comunicazioni potranno essere effettuate con uno dei mezzi disponibili (posta cartacea, posta elettronica, contatto telefonico, SMS,Whatsapp, Strumenti Social).

Conferimento dei dati

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali da parte del Titolare prevede la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la consultazione, l’elaborazione, l’estrazione, la modifica e la cancellazione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra.Non viene effettuata alcuna diffusione o comunicazione a terzi.

Accesso ai dati

I dati sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea e potranno essere consultati per le finalità di cui sopra da dipendenti e collaboratori del Titolare. Non saranno diffusi ad altre società/enti.

Con il presente documento:

• ai sensi degli artt. 13 e 122 del D. Lgs. 196/2003 ("codice privacy")
  • in base a quanto previsto dal Provvedimento generale del Garante privacy dell'8 maggio 2014
  • ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR)

monitoraggio delle visite al sito: viene utilizzato lo strumento Google Analytics per raccogliere dati sulla navigazione del sito da parte degli utenti. Si tratta di informazioni utili per verificare cosa funziona e cosa invece va migliorato. Consentono ad esempio di sapere quali sono le pagine più visitate, quanto tempo dura in media una visita al sito, etc.

Le informazioni raccolte in questo modo sono tutte rigorosamente in forma aggregata e anonima, non riconducibili a singoli individui.

Per consultare l'informativa privacy della società Google Inc., titolare autonomo del trattamento dei dati relativi al servizio Google Analytics, è possibile visitare  http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html

Google mette a disposizione un componente aggiuntivo per il browser che consente di disattivare Google Analytics, reperibile online all'indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. L'utente può ottenere istruzioni specifiche attraverso i seguenti link:

Diritti dell'interessato

Chiunque ne sia titolare potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti sotto riportati (art. 7 D.Lgs. 196/2003) inviando:

• una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo di Titolare Dati Personali - Fondazione Fontana Onlus, Via Herrsching 24/3 - 38123 Ravina di Trento (TN)

Art. 7 D. Lgs. 196/2003

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.