• NSS-Martina-Mercy1

La vita riseva sorprese anche positive: niente sta scritto.

Il nuovo film di Marco Zuin con Martina Caironi e Piergiorgio Cattani. Leggi tutto

NSS locandina def 102 ridotta La vita riserva sorprese, anche positive: niente sta scritto.

NIENTE STA SCRITTO è il nuovo documentario di Marco Zuin prodotto da Filmwork per Fondazione Fontana Onlus. Niente sta scritto non è un'altra storia di disabilità o di una malattia. Parla di guarigione, che va oltre il corpo fisico. È un film sulle possibilità, in cui l'unica via d'uscita è la consapevolezza di poter fare sempre qualcosa per gli altri. Il film entra nella vita di Piergiorgio Cattani, studioso e giornalista che da sempre convive con una grave malattia degenerativa, la distrofia muscolare di Duchenne, e in quella di Martina Caironi, l'atleta paralimpica con protesi più veloce al mondo. Le loro storie, pur non intrecciandosi mai, procedono parallele per dimostrare che è possibile aprire percorsi controcorrente, vincendo il rischio di emarginazione e di chiusura in se stessi. Il progetto è realizzato con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento, ITAS Mutua e Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e il contributo di Acustica trentina, Edizioni Centro Studi Erickson, Fondazione Zanetti Onlus e Karrell Srl.
PER PRENOTARE NIENTE STA SCRITTO E RICEVERLO A CASA CLICCA QUI

Per approfondire / RASSEGNA STAMPA