Natale di solidarietà

mokup niente STA scritto dueNiente Sta Scritto

Niente sta scritto è il nuovo documentario di Fondazione Fontana Onlus, realizzato con la regia di Marco Zuin e prodotto da Filmwork. È un film sulle possibilità, in cui l'unica via d'uscita è la consapevolezza di poter fare sempre qualcosa per gli altri. Il film - della durata di 50 minuti - ha come protagonisti Martina Caironi, l'atleta paralimpica con protesi più veloce al mondo, vincitrice della medaglia d'oro nel salto in lungo e nei 100 metri alle paralimpiadi di Londra 2012 e Rio 2016 e Piergiorgio Cattani, scrittore, giornalista e direttore del portale www.unimondo.org, affetto da una grave forma di distrofia muscolare. Niente Sta Scritto è un cofanetto che racchiude il dvd e un booklet con testi di Piergiorgio Cattani e immagini dal documentario.  Contributo richiesto: 15 euro + 2 euro per le spese di spedizione. Per informazioni clicca qui

sedia cartone 2La sedia di cartone / The special chair

Il tuo regalo di Natale per sostenere il Progetto per Persone con Disabilità in Kenya. Un cofanetto originale e solidale. Una sedia da costruire, un mini book e il documentario di Marco Zuin raccontano un'incredibile esperienza. Conosci Jeoffrey e la sua mamma e scopri come una sedia di cartone migliora la qualità di vita. Contributo richiesto: 15 euro + 2 euro per le  spese di spedizione. Per ordinare la sedia di cartone clicca qui

locandina collageME, WE Only through community

Un accompagnato da un libro fotografico e narrativo, racconta l'esperienza del Saint Martin CSA in Kenya, tra storie quotidiane di incontri e cambiamento.Con la regia di Marco Zuin e le musiche delle Piccola Bottega Baltazar, il film ruota attorno alla trasformazione che nasce dall'incontro, nel contesto africano del Saint Martin CSA. che porta sul grande schermo l'esperienza del Saint Martin, tra storie quotidiane di incontri e cambiamento, in una zona rurale del Kenya.

UNA BORSA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

BorsaL’idea nasce nel cuore della World Social Agenda, iniziativa promossa da Fondazione Fontana onlus nelle scuole superiori della Provincia di Trento per riflettere sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Il percorso vede protagonisti gli studenti della Scola D’Ert di Vigo di Fassa e del Centromoda Canossa di Trento, che hanno ideato logo e borsa al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza contro le donne. La serigrafia del logo e la confezione delle 100 borse è a cura dei Laboratori de Le Formichine di Rovereto (Punto d’Approdo e Famiglia Materna).

Il ricavato delle offerte sarà interamente devoluto a Prajwala, l'associazione fondata e diretta da Sunitha Krishnan. Puoi avere o regalare la borsa con una donazione minima di 25 Euro.  Chiama Fondazione Fontana Onlus al numero : 0461 390092 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BIGLIETTI AUGURALI

I biglietti di Natale di Fondazione Fontana onlus raccontano chi siamo, ma soprattutto raccontano  i nostri progetti.  Puoi sceglierli per la tua azienda, per i tuoi amici, per i tuoi cari. Il ricavato andrà a sostenere il Saint Martin, una realtà attiva in Kenya che offre sostegno alle categorie più vulnerabili, con il coinvolgimento della comunità. Le foto,  di Marco Zuin,  sono tratte da ME, We Only through community,  e da La sedia di cartone / The special chair

Scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefona al numero 049.8079391. Provvederemo a spedirti le copie che ti servono!!

LA SEDIA DI CARTONE / BLU O ROSSO

BIGLIETTInatale fonFONTANA 2016 def-1

BIGLIETTInatale fonFONTANA 2016 def-2

COD_Natale14_1 / 14_2 / 14_3