• carironi oro

Martina Caironi, l'atleta paralimpica protagonista del nuovo documentario di Fondazione Fontana Onlus e Marco Zuin Niente  Sta Scritto vince l'oro ai mondiali di Londra 2017 nei 100 metri e nel salto in lungo.

Segui  NIENTE STA SCRITTO e contribuisci alla sua realizzazione a questo l ink

404381 308356315953371 1454102046 nÈ importante riconoscere la pietra scartata in noi stessi e nel prossimo (Stefano Toschi)

La Pietra Scartata è un’iniziativa annuale sul tema delle fragilità intese come risorse preziose per l’intera comunità. Ogni anno i protagonisti/le protagoniste condividono i loro racconti di vita per stimolare punti di vista altri e accendere nuovi comportamenti.
L’iniziativa è nata sullo stimolo dell'esperienza africana del Saint Martin, un’organizzazione no profit attiva sugli altopiani a nord del Kenya che si occupa di far emergere la parte migliore delle persone indipendentemente dalla loro condizione fisica, psicologica e sociale. “Only through community” (solo attraverso la comunità) è il motto che il Saint Martin utilizza per ricordare che “se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai con gli altri”.
"La Pietra Scartata" propone delle testimonianze di chi ha fatto la scelta di trasformare la propria debolezza (vera o presunta) in occasione di riscatto, di miglioramento di sé e, in definitiva, di rafforzamento della coesione attraverso la diffusione della solidarietà. Quando soffia il vento del cambiamento c'è chi alza muri di protezione e chi, invece, costruisce mulini a vento. Cambiare per una sopraggiunta fragilità è inevitabile, farlo in meglio è conseguenza esclusiva di una scelta volontaria, consapevole e di un impegno preciso.

La prossima edizione de La Pietra scartata si terrà il 23 marzo 2017 alle 20.45 al Teatro dell'Opsa di Sarmeola di Rubano (PD). Parleremo di GUARIGIONI, collettive e dell'anima, guarigioni fatte di relazioni familiari che creano benessere e guarigioni intese come "riconoscimento dei limiti e delle capacità del corpo". Lo faremo assieme a: PIERGIORGIO CATTANI, giornalista e autore del libro "Guarigione"edEMANUELA ARTINI PAOLO GHEZZI, autori del libro "Filolò rema nell'aria".

Musica con CURLY FROG & THE BLUES BRINGERS

Organizzano: Fondazione Fontana-Impresa Solidale, Atantemani, Opsa, UILDM Padova Onlus.

Seguici su logo fb

2016: LA PIETRA SCARTATA. RiCostruire Vita / GIOVEDI' 25 FEBBRAIO 2016