• caironi

Italia

Fondazione Fontana offre la possibilità di svolgere tirocini curricolari e stage formativi in Italia per studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado e dell'università, nell'ambito di particolari protocolli d'intesa e convenzioni tra enti, nei seguenti ambiti:

• progettazione, monitoraggio e valutazione di percorsi educativi;
  • gestione e implementazione delle piattaforme digitali quali Unimondo, Atlante, World Social Agenda;
  • sperimentazione dell'uso della rete e dei social network nella promozione di una informazione qualificata;
  • supporto alle attività di comunicazione e organizzazione eventi

Sede del tirocinio: Padova

Periodo: settembre-giugno
Durata: 3 mesi max. (da definire in sede di colloquio)
N. Partecipanti: max. 2 (a periodo)
Età dei partecipanti: minimo 18 anni

Conoscenze informatiche richieste: conoscenza di Windows, pacchetto Office, ricerca in internet, uso
dei principali programmi di posta elettronica e gestione dei social network.

ll tirocinio è un'esperienza formativa, volontaria e gratuita. Gli eventuali costi sono a carico del partecipante.

Al/alla candidato/a è richiesto:

Prima del tirocinio
1. CV e lettera di motivazione
2. colloquio individuale conoscitivo presso la sede di Fondazione Fontana
Al termine del tirocinio:
3. relazione finale
4. incontro di verifica

I CV verranno valutati nei seguenti periodi:
- febbraio: per tirocini e stage da aprile a giugno
- giugno: per tirocini e stage da settembre a novembre
- ottobre: per tirocini e stage da gennaio a marzo

Per l'invio del CV e per informazioni: