• mokup niente STA scritto due

Niente sta scritto è il nuovo progetto di Fondazione Fontana Onlus.

Il documentario di Marco Zuin,  accompagnato da un libretto con riflessioni a cura di Piergiorgio Cattani, sarà disponibile a partire dal 30 novembre.

Prenotalo per il tuo Natale 049.8079391 / 0461.390092

La Pietra Scartata. NoiAltri_2013

LAPIETRASCARTATA_web_2Giovedì 28 febbraio alle ore 20.45 al Teatro dell'Opsa di Sarmeola di Rubano a Padova, torna La Pietra Scartata, una serata di immagini, musica e parole. Un momento di riflessione sulla forza dirompente delle fragilità e su come esse possano essere una risorsa per riconoscere le proprie debolezze e rendere più autentiche e profonde le nostre relazioni.

Ancora una volta verrremmo stimolati dall'esperienza del St Martin in Kenya, attraverso una video testimonianza: le fragilità possono costituire una risorsa preziosa per l'intera comunità; nelle difficoltà, la persona più fragile può diventare un'opportunità, capace di far emergere la parte migliore delle persone che le vivono accanto, stimolare punti di vista altri e accendere nuovi comportamenti.

Parteciperà alla serata : Don Giorgio Ronzoni, sacerdote di Padova, che sta affrontando con mirabile coraggio e tenacia le conseguenze di un terribile incidente stradale che lo ha paralizzato dal collo in giù.

La serata sarà animata dalla rock band The Sun. The Sun vivono una forte e solare spiritualità che traducono in musica, testi, parole e opere. Attraverso "Spiriti del Sole" l'essenza della band è stata colta e apprezzata da tanti giovani che condividono e realizzano i valori cristiani. La band ha ricevuto importanti riconoscimenti da parte dei media più attenti a "ciò che conta", attirandosi al contempo l'antipatia di coloro i quali vorrebbero proporre alla massa solo una musica dagli esili contenuti.

La scelta di coniugare una musica potente e melodica con messaggi riconducibili all'etica, alla concretezza e alla spiritualità, fa dei The Sun una band unica nel suo genere, pur sempre con la semplicità a cui il gruppo mantiene Fede, appunto!

L'iniziativa è organizzata da Fondazione Fontana-Impresa Solidale , Atantemani, Centro Missionario e Ufficio Catechistico della Diocesi di Padova e Opsa ,in collaborazione con Fondazione I.R.P.E.A., Medici con l'Africa Cuamm, Caritas, UILDM , Diritti+Umani, Associazione Amici di Don Giorgio Ronzoni.