• mokup niente STA scritto due

Niente sta scritto è il nuovo progetto di Fondazione Fontana Onlus.

Il documentario di Marco Zuin,  accompagnato da un libretto con riflessioni a cura di Piergiorgio Cattani, sarà disponibile a partire dal 30 novembre.

Prenotalo per il tuo Natale 049.8079391 / 0461.390092

LPS2012-SmallVenerdì 9 marzo alle ore 20.45 al Teatro dell'Opsa di Sarmeola di Rubano a Padova, torna La Pietra Scartata, una serata di immagini, musica e parole.   Un momento di riflessione  sulla forza dirompente delle fragilità e  su come esse possano essere una risorsa per riconoscere le proprie debolezze e rendere  più autentiche e profonde le nostre relazioni.

Stimolati dall'esperienza del St Martin in Kenya, che porterà la propria esperienza comunitaria tramite la “video-storia” di Grace Wanjiru, disabile, abbiamo pensato di invitare due amici che possano provocarci con la loro esperienza di vita.

Mario Melazzini, medico e malato di SLA , passato attraverso le fasi dure della scoperta della malattia e della sua forza devastante, per arrivare oggi ad affermare che: "La malattia è un valore aggiunto. Mi permette di essere utile a me stesso ma soprattutto agli altri. La malattia mi ha reso un uomo migliore"

Lia Giovanazzi Beltrami: regista e scrittrice, che ha fatto della sua famiglia un luogo accogliente per la disabilità e ne ha colto - insieme alle fatiche - la ricchezza e la profondità.

Abitare le fragilità, significa trasformare le diverse fragilità in un'opportunità, una forza,  una potenza, “un valore aggiunto al nostro percorso di vita"

La serata sarà animata dall'energia degli studenti dell'Istituto Marchesi con il loro coro Sonora Group Live.

L'iniziativa è organizzata da Fondazione Fontana-Impresa Solidale , Atantemani, Centro Missionario e Ufficio Catechistico della Diocesi di Padova e Opsa ,in  collaborazione con Fondazione I.R.P.E.A., Medici con l'Africa Cuamm,  Caritas, I.I.S.C. Marchesi , AISM UILDM , Centro Servizi Volontariato PD, Diritti+Umani.

image001  Lia Giovanazzi Beltrami con Grace Wanjiru