• mokup niente STA scritto due

Niente sta scritto è il nuovo progetto di Fondazione Fontana Onlus.

Il documentario di Marco Zuin,  accompagnato da un libretto con riflessioni a cura di Piergiorgio Cattani, sarà disponibile a partire dal 30 novembre.

Prenotalo per il tuo Natale 049.8079391 / 0461.390092

Video gallery

SAMUEL MURAGE, premio Volontario dell'anno FOCSIV

Vincenzo Nucci di Rai1 intervista Samuel per Unomattina.

SIMONA ATZORI RACCONTA LA SEDIA DI CARTONE

LA SEDIA DI CARTONE

La Sedia di Cartone è il nuovo documentario breve prodotto da Fondazione Fontana Onlus e Saint Martin. Girato in Kenya a febbraio 2015 per la regia di Marco Zuin, il documentario racconta come uno strumento in semplice materiale riciclato possa cambiare la prospettiva di relazione tra una mamma e il suo bambino disabile, consentendo a entrambi di condividere azioni quotidiane come lavare i vestiti, cucinare, mungere il latte. Ulteriori informazioni a questo link

TREE IS LIFE. LO SPOT

Tree is Life è il  progetto vicino al Saint Martin che da più di 10 anni si occupa di riforestazione, educazione ambientale, uso di tecnologie alternative...Fondato a Nyahururu (Kenya) nel 2002 Tree Is Life Trust realizza progetti basati sulla comunità nelle contee di Liakipia e Nyandarua per promuovere la consapevolezza dell'importanza della conservazione dell'ambiente naturale per il miglioramento delle condizioni socio economiche delle popolazioni rurali e urbane, attraverso l'educazione, il potenziamento delle capacità, la riforestazione e lo sviluppo di tecnologie sostenibili. Lo spot è stato realizzato da Marco Zuin.

World Social Agenda 2008-2015. Un progetto per otto obiettivi.

Il video racconta il progetto Wold Social Agenda (WSA) di Fondazione Fontana onlus così come si è svolto tra il 2008 e il 2015.
In questi anni con le scuole e i territori delle Province di Padova e Trento sono stati approfonditi uno all'anno, dall'ottavo al primo, gli Otto Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Realizzato da Creattività di Anna Berton e DFG service. Contenuti a cura di Lucia Gennaro e Francesca Benciolini. Musica di Jahzzar. Gli inserti sono frutto del lavoro della WSA.

Intervista esclusiva a Jean Vanier per La Pietra scartata 2014

ME WE Only through community su Rai 3

Servizio di Rai 3 sul documentario realizzato in Kenya da Fondazione Fontana per la regia di Marco Zuin.

Programma comunitario AIDS - Saint Martin CSA in Kenya

Le mani degli altri. Simona Atzori emoziona il Saint Martin in Kenya

Il documentario, racconta le tappe dell'intensa esperienza di Simona Atzori,ballerina e pittrice nata senza braccia,  ospite per la prima volta di Fondazione Fontana nella comunità St. Martin in Kenya. La sua testimonianza nell'incontro con i disabili e loro famiglie, i ragazzi di strada e i detenuti del carcere di Nyahururu.

Simona Atzori ospite al TG2 STORIE

Il racconto dell'esperienza al Saint Martin in Kenya

My name is Grace.

Racconta  la storia di Grace, una ragazza di Nyahururu (Kenya) e del suo incontro con la debolezza  che ha cambiato la sua vita e quella delle sue amiche, grazie all'intervento del Saint Martin in Kenya.

Il dialogo possibile

L'impegno di 8 donne di diverse religioni per un futuro migliore in Israele.
Del regista israeliano Gilad Godschmidt.
Prodotto da Fondazione Fontana Onlus e Provincia Autonoma di Trento nell'ambito dell'iniziativa - Officina Medio Oriente.La prima versione è sottotitolata in italiano e la seconda in inglese