Chi siamo

Fondazione Fontana Onlus opera a Padova e Trento. Nasce nel 1998 per perseguire finalità di solidarietà sociale promuovendo e realizzando progetti di pace, cooperazione ed educazione alla mondialità. Promuove la cultura della solidarietà a livello nazionale e internazionale, con un approccio dal basso che parte dalla comunità.
Sostiene progetti di solidarietà internazionale basati sulla comunità in Kenya, Bosnia e Israele.
Investe per statuto il 50% del fondo di dotazione in istituzioni di microcredito: Mandacarù, Banca Etica, Ethical Banking, Cresud, Sidi (Solidarité internazionale pour le developpement et l'investissement)
I progetti in Italia sono World Social Agenda, Partecipazione e Territori, Atlante, il portale Unimondo www.unimondo.org e le piattaforme ad esso collegate (News, Guide, Oggi).

SEDE DI PADOVA

SEDE DI TRENTO